Mission & Vision

Mission

L’expertise professionale a disposizione dei nostri clienti per contribuire al loro successo

Essere un’azienda competente, giovane e dinamica ci permette di rapportarci ai cambiamenti in modo reattivo ed efficiente.

Ciò che ci contraddistingue, oltre alla consolidata esperienza e approfondita conoscenza dei materiali e delle loro tecniche di stampaggio, è la capacità di offrirvi tempi di risposta brevi per la pronta risoluzione di ogni vostro problema.

Il costante investimento in strumenti, attrezzature, apparecchiature di controllo e risorse umane è il mezzo che abbiamo scelto per ottenere ciò in cui più crediamo: garantirvi livelli di qualità sempre più elevati per i prodotti ed i servizi offerti, durante tutto il processo produttivo.

La nostra Mission è di diventare partner di riferimento di aziende che necessitano collaboratori che si occupano non solo della fase di stampaggio ad iniezione , ma anche del relativo assemblaggio del manufatto, confezionamento, lavorazioni accessorie varie; i mercati di riferimento dove operiamo spaziano dalla cosmetica all’elettrodomestico ed all’ automotive ma grazie al reparto di stampaggio in camera bianca ISO 8 vogliamo ambiamo ad operare ne settore Farmaceutico, specializzandoci nello stampaggio di micropezzi.

Vision

In un mercato sempre più globale e competitivo, a fare la differenza è la capacità non solo di governare processi complessi, generando efficienza e valore aggiunto, ma anche di adottare un approccio che assicuri sostenibilità sociale, ambientale ed economica.

L’utilizzo di materiali e di processi sempre più green, una digitalizzazione dei processi responsabile che valorizzi le persone e le risorse del territorio e la ricerca di nuove tecnologie sempre più performanti e sicure sono quindi gli assi fondanti della nostra strategia di sviluppo nel prossimo futuro.

La flessibilità e l’approccio trasversale a settori diversi sono i nostri punti di forza e lo saranno sempre di più. Il presidio completo del processo di lavorazione delle materie plastiche e la capacità di fare nostre le esigenze del cliente, di trasformarle in progetti condivisi e prodotti certificati sotto ogni punto di vista, qualitativo, etico e della sostenibilità, costituiscono il filo rosso che lega tutte le fasi della nostra storia e della nostra crescita e la base per continuare a crescere, insieme ai nostri clienti.

La competitività aziendale è strutturata sulla verticalità del processo produttivo, sulla pianificazione degli investimenti e sulla riduzione dei costi diretti di produzione tramite la progettazione e l’automazione. La qualità del prodotto finale è determinata non solo dall’esperienza acquisita in oltre quarant’anni, ma anche da scelte aziendali che comportano controlli in ogni fase di lavorazione.

Nell’intero processo produttivo si adottano tutte le misure idonee a salvaguardare la sicurezza e l’ambiente.
I valori aziendali, consolidati nel corso degli anni, confluiscono in un metodo che ha come obiettivo lo sviluppo, la realizzazione e la fornitura di prodotti di alto livello tecnologico. Ogni cliente di Maflex srl. viene seguito da personale qualificato in grado di soddisfare le sue richieste.

Per rispondere in modo puntuale alle necessità di un mercato sempre più esigente, Maflex ha investito risorse nella creazione di un reparto di microiniezione in camera bianca iso 8 , introdotto energie da fonti fotovoltaiche, creduto da sempre alla digitalizzazione del percorso Industry 4.0, che riguarda ogni aspetto di processo, dalla pianificazione, alla produzione, ai consumi, al riciclo.