Industria 4.0 e 5.0

INDUSTRIA 4.0 E 5.0

Industria 4.0 e 5.0

Dalla digitalizzazione industriale alla produzione intelligente

Maflex è stata tra le prime PMI del settore plastico in Italia certificata Industria 4.0, adottando un modello produttivo basato su automazione industriale, digitalizzazione dei processi e analisi dei dati. L’integrazione delle tecnologie Industria 4.0 e Industria 5.0 consente a Maflex di gestire processi produttivi intelligenti, in cui macchine interconnesse e persone collaborano, garantendo efficienza, qualità, tracciabilità e flessibilità produttiva in ogni fase dello stampaggio a iniezione.

WITTMANN

Wittmann

Tecnologia avanzata per lo stampaggio a iniezione

Abbiamo investito in presse a iniezione Wittmann Battenfeld, realtà di riferimento nel settore delle presse a iniezione e degli ausiliari, per offrire soluzioni produttive innovative, affidabili e sempre allineate alle più avanzate tecnologie di produzione.

WITTMANN DIGITAL

Wittmann Digital

Il partner tecnologico per i sistemi MES Industria 4.0 E 5.0

Per accompagnare il nostro percorso di Industria 4.0 e 5.0, Maflex collabora con Wittmann Digital, software house italiana specializzata in sistemi MES 4.0 per il settore dello stampaggio di materie plastiche. Integrazione di soluzioni digitali avanzate consente di monitorare, analizzare e ottimizzare i processi produttivi in tempo reale, migliorando l’efficienza operativa, la qualità del prodotto e la tracciabilità della produzione, a supporto di una trasformazione digitale concreta e misurabile.

Si parla di noi.

Industria 4.0 e 5.0

Maflex utilizza TEMI+, il sistema MES dedicato allo stampaggio delle materie plastiche, per monitorare e gestire in modo automatico e intuitivo ogni fase del processo produttivo, garantendo efficienza, qualità e tracciabilità.

Industria 4.0 e 5.0

Maflex utilizza IMAGO XT, un sistema avanzato per il monitoraggio dei consumi energetici, integrato con il MES TEMI+, che consente di analizzare in tempo reale i flussi di energia e ottimizzare l’efficienza dei processi produttivi.

INDUSTRIA 5.0


Autoproduzione di energia da fonti rinnovabili

Maflex ha investito in impianti fotovoltaici su entrambe le sedi produttive, promuovendo un modello di autoproduzione di energia elettrica orientato alla riduzione dei consumi e all’efficienza energetica.

Una scelta concreta che rientra nella visione Industria 5.0, dove innovazione tecnologica e sostenibilità ambientale procedono insieme.

IMPIANTO VACUUM CENTRALIZZATO

Ottimizzazione energetica dei processi produttivi

In linea con questo percorso, Maflex ha introdotto soluzioni tecnologiche dedicate all’ottimizzazione dei processi, come il sistema centralizzato del vuoto per i polimeri, progettato per migliorare l’efficienza operativa e ridurre sprechi e consumi energetici.

CONTATTI

Email: [email protected]
Tel. +39 0331 837078
Fax +39 0331 688948

Sede centrale

Maflex S.r.l.
Via S. Ambrogio, 2
22070 Carbonate (CO)

Seconda Sede

Maflex S.r.l.
Via Trieste, 66
22076 Mozzate (CO)

RICHIEDI INFORMAZIONI